BREAD&BREAK BAKERY

Via Fra Giovanni Angelico, 15R 50121 Firenze

Fra le nuove tendenze degli ultimi anni nel nostro paese, quella che più interessa ai giovani che vogliono realizzare o rinnovare l’attività di panetteria, è quella che prevede la combinazione fra la panetteria e la caffetteria, ovvero un bakery coffee o semplicemente BAKERY. Il concept mira ad offrire ai clienti un servizio completo e veloce, fondendo la tradizione del bar caffè con le peculiarità delle “bakery” inglesi/americane, in cui prodotti da forno tipici della nostra tradizione affiancano specialità della pasticceria statunitense.

Voluto da una giovane famiglia fiorentina, il BREAD&BREAK BAKERY, si concretizza, oltre per la sua originalità nella tipologia, suggestivo nell’ambientazione, per la location sapientemente trasformata in open space e riportata al rustico-stile officina. L’intento è di accogliere arredi esclusivamente realizzati su progetto e artigianalmente.

Ecco allora che l’arredamento a carattere industriale si caratterizza per un design particolare, basato su linee sobrie, essenziali e nette: banchi vendita e strutture espositive funzionali, basici e fatti di materiali resistenti come ferro e lamiere con saldature a vista, legni e assi di recupero, dotati di robusta semplicità e di fascino grunge.

Il risultato finale è uno shop versatile ed estroso in un ambiente moderno e dinamico.